RECENSIONE UNA RAGAZZA D’ALTRI TEMPI

Allora sarò completamente onesta, adoro Felicia, adoro i suoi libri, sono una boccata d’aria fresca, un modo per staccare dalla quotidianità, letture piacevoli e senza impegno.

Ma questo purtroppo non ha quella scintilla in piu, non e un libro da buttare ma mancava qualcosa, mi è piaciuta molto la parte regency e la parte mistery ma per il resto purtroppo non mi ha convinto.

Trovo che la parte del viaggio sia stata trattata davvero male, molto frettolosa, il momento prima sei nel presente e il momento dopo puff sei nel passato avrei preferito che fosse piu studiata, più sviluppata e che le cose venissero magari spiegate meglio visto che comunque il centro della storia era questo la protagonista he affronta un viaggio nel tempo e che si ritrova proprio nel romanzo che stava scrivendo ma la storia e molto diversa da quella che lei stava scrivendo.

Per il resto tutto sommato non mi è dispiaciuto l’avrei apprezzato di piu se fosse stato semplicemente un romance regency con il tocco mistery che è la parte che sotto sotto mi è piaciuta di piu, e stato questo e la curiosità che mi hanno spinto a leggerlo saro onesta.

Rebecca è da sempre un appassionata lettrice di genere regency e che sogna di vivere nella Londra del 800, non si sente di appartenere all’epoca in cui vive.
Un pomeriggio durante partecipa a un evento di un gruppo di persone che si riunisce e rievoca l’opera regency e si ritrova catapultata nel 1816 precisamente nella storia che sta scrivendo.
Superato un primo momento di shock la giovane diventa subito la piu contesa dagli scapoli del periodo ma l’attenzione della giovane ricade su l’unica persona a cui non doveva dedicare le sue attenzioni il corsaro Reedland Knox.
I due saranno attratti subito l’uno dall’altro e si ritroveranno a stretto contatto quando so ritroveranno a investigare insieme sulla morte di una giovane donna.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!