RECENSIONE ICEBREAKER


Mi sono fatta convincere da tutti i pareri che ho letto si questo libro, è piaciuto davvero a tutti e quindi chi sono io per non leggerlo ? Sinceramente ero ormai in fissa quindi l’ho preso in inglese (soprattutto perche era in offerta ahahah) e devo dire che purtroppo non è stato all’altezza delle aspettative.
Sia chiaro mi è piaciuto, ma mi aspetta qualcosa in piu.
Partiamo dai protagonisti, lei un gran bel personaggio, finalmente una protagonista con carattere, non si lascia fermare da nessuno, ha lavorato su stessa per migliorare ma soprattutto per raggiungere i suoi obiettivi e credetemi non potrete far altro che sentirvi vicino a lei. Pattinatrice, Anastasia è disposta a tutto per seguire quello che è il suo sogno ossia partecipare alle olimpiadi a punto da sopportare tutti i comportamenti tossici da parte del suo parter. Bene questo è un punto davvero ben sviluppato dall’autrice, che tratta temi molto forti in modo delicato, ci mostra come lavorare la protagonista lavora su se stessa e proprio per questo che riesce a rendersi conto di quanto chi dovrebbe volere il suo bene in realtà fa tutto il contrario e come alla fine è possibile allontanarsi da questo contesto.

Nate, decantato da tutte come il ragazzo perfetto, da un lato lo è per carità, è sempre presente per la Anastasia, cerca solo il meglio per lei e di aiutarla in qualsiasi modo ma all’inizio è tutto tranne che perfetto e mi ha anche dato un po sui nervi.

Per il resto penso che lo rileggerò in italiano per capire meglio alcune cose che in inglese ho trovato abbastanza difficili.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!