RECENSIONE AFTERMATH


Qualche anno fa mi è stata data la possibilità di leggere il primo libro di Stefania Sperandio e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua scrittura, “corpo estraneo” è il libro che precede “aftermath” e del punto in cui comincia la storia storia di Manuela guerra la storia di una giovane innocente colpevole soltanto di avere avuto un padre che per assicurarle un futuro migliore ha accettato di fare affari con persone poco raccomandabili.

“aftermath” parte proprio dopo le vicende di corpo estraneo, ritroviamo manuela sopravvissuta che cerca di ritornare alla sua vita dopo tutte cio che ha passato, deve fare i conti con le cure e i controlli costanti, ma soprattutto la giovane deve fare i conti con la possibilità di una vita non troppo longeva.

Ma la cosa più difficile per lei e il fatto che tutti sembrano andare avanti con le loro vite, e soprattutto Marco che dopo l’incidente ha deciso di dare un taglio alla loro storia. 

Ma nel momento in cui sembra essersi stabilizzata ecco che l’uomo che le ha sparato per un cavillo esce dal carcere e qui tutte le poche certezze della donna saranno messe in discussione, questa situazione potrebbe portare a galla alcuni segreti che potrebbero mettere a rischio la carriera le vite delle persone intorno a Manuela.

Riuscirà a portare a galla la verità?

Intrigante, avvincente la scrittura di Stefania e fluida, accattivante, vi terra incollati dalla prima all’ultima pagina.

Non mancheranno i colpi di scena, gli intrighi m soprattutto niente e quello che sembra e niente è lasciato a caso. 

Il finale in fin dei conti lo sapevamo gia, ma mi ha fatto versare una marea di lacrime.

Manuela diventerà un pensiero fisso, vorrete sapere a tutti i costi come si evolverà la sua storia.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!