RECENSIONE GUARDA PIU DA VICINO

Prima di iniziare a parlare di questo libro voglio ringraziare Martina e la Fanucci per avermi dato la possibilità di poterlo leggere .

Parto subito con il dire che già a febbraio abbiamo uno di libri più belli di questo 2024.

Sì posso dire in tutta tranquillità che questo è uno dei più bei thriller che io abbia mai letto (spesso mi chiedo perché non leggo mai abbastanza, è un genere che mi piace molto ma a cui non do il giusto peso).

Se non ti avessi descrivere con una parola quella sarebbe imprevedibile, niente viene lasciato al caso, niente è quello che sembra, a un certo punto vi chiederete quale delle cose che state leggendo sia la realtà e quale pura finzione, una menzogna .

Si Perche a un certo punto ce stato sul finale un ribaltamento della situazione che mi ha lasciato totalmente senza parole! Un finale al cardiopalma che ha mischiato le carte in tavola e ha rivoltato tutto quello che era successo fino a quel momento.

I protagonisti sono Simon e Vicky, due giovani con un passato difficile alle spalle, lui segnato dal suicidio della madre e dall’odio verso il padre, e lei che cerca di fare i conti con il suicidio della sorella.

sono una coppia ordinaria lui professore di legge lei difende le vittime di violenza domestica.

Le vite di due vengono sconvolte quando il cadavere di una donna di nome Lauren Viene ritrovato senza vita.

Da qui parte un filo che legherà le vite di Simon, Vicky, Lauren e Christian in ballo 20 milioni di dollari, l’eredità di Simon, tutto cio che resta di suo padre.

La vendetta e i soldi sono al centro di un libro in cui fino all’ultimo momento niente e come sembra, mentre vi sembrerà di essere arrivati a una conclusione bene quella in realtà si rivelerà tutt’altra.

Personaggi che si amano ma allo stesso tempo sembrano odiarsi, il fulcro della storia sta nella domanda chi ha incastrato o sta incastrando chi.

Sono rimasta letteralmente con il fiato sospeso  fino all’ultimo momento, sul finale letteralmente senza parole, l’autore con la sua scrittura mi ha catturato, i colpi di scena davvero inaspettati.

Davvero non mi aspettavo che mi prendesse così tanto l’ho veramente divorato .

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!