RECENSIONE DIVINI RIVALI

Allora parliamone DIVINI RIVALI.

L’uscita che aspettavo di più e in assoluto slitta tra i libri migliori letti quest’anno. 

Non sapevo cosa aspettarmi, ce davvero molto hype attorno questo libro, avevo paura fosse un flop per me e che deludesse le aspettative che avevo, invece no questo libro e un piccolo gioiellino va preso cosi com’è pregi e difetti inclusi. Capisco a chi non e piaciuto ma capisco anche a chi è piaciuto e perche.

Il suo punto di forza per me, oltre la scrittura dell’autrice sono le lettere che i due protagonisti si scambiano nel corso della storia grazie a queste macchine da scrivere magiche appartenute alle loro nonne.

Lei una protagonista per me cosi forte e fragile allo stesso tempo disposta ad andare in guerra pur di ritrovare quel fratello tanto amato.

Lui all’inizio sotto il controllo di un padre padrone direi che ha programmato tutta la sua vita ad un certo punto prende le redini e decide di ribellarsi.

E stata una lettura che ho apprezzato davvero tanto, una storia molto dolce con un finale che da un lato mi aspettavo in alcune cose non tanto per altre mi ha convinto abbastanza.

Da un lato volevo leggere, volevo andare avanti con la storia ma ci sono stati dei punti ( soprattutto quelli della guerra) che mi hanno rallentato la lettura, l’hanno resa un po pesante. 

Non vedo l’ora di poter finalmente leggere il secondo per capire come si evolverà la situazione.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!