Recensione Renegades

TRAMA:

L’Era dell’Anarchia avrebbe potuto proseguire all’infinito. Poi, quasi all’improvviso… la speranza. La speranza che risplendeva luminosa, vestita con mantelli e maschere. La speranza, bellissima e piena di gioia, che prometteva di risolvere tutti i problemi, di trafiggere i nemici con la spada della giustizia. La speranza che prendeva il nome di Rinnegati. Sono passati ormai dieci anni da quando i Rinnegati, un gruppo di giovanissimi Prodigi, uomini e donne dotati di poteri straordinari, decisero di usare le loro capacità per contrastare il caos generato dal governo degli Anarchici su Gatlon City, e riportare ovunque pace e stabilità. Da quel momento i Rinnegati sono diventati per tutti i paladini della giustizia, un simbolo vivente di fiducia nel futuro e coraggio. Per tutti tranne ovviamente per gli Anarchici superstiti che, a loro volta dotati di poteri, sono fuggiti dalla città e per anni, di nascosto, hanno cercato di riorganizzarsi per portare a compimento il progetto originale del loro defunto leader Ace. Tra loro adesso c’è anche Nova, la nipote diciassettenne dell’uomo. Lei stessa un Prodigio, è affamata di vendetta e pronta a tutto pur di ottenerla. Anche a partecipare a un’operazione di infiltrazione tra le fila nemiche. L’incontro con Adrian, un Rinnegato dall’animo ribelle che crede fermamente nella giustizia, però, potrebbe rischiare di sconvolgere i suoi piani: a un passo dalla grande battaglia che attende Rinnegati e Anarchici, i sentimenti infatti possono diventare un nemico spietato

RECENSIONE:


E sola una bambina Nova quando assiste alla morte dei genitori e della sorellina piu piccola per mano di alcuni uomini a lei sconosciuti, sarà suo zio a prenderla con se e a svelarle tutte la verità su cio che accadde quella notte.

L’uomo e a capo del gruppo degli anarchici un gruppo di supereroi che cercano di portare a termine il piano messo in atto proprio da Ace lo zio Nova prima della sua morte.

In Un mondo dominato da Rinnegati e Prodigi, Nova verra scelta come spia e dovrà fare di tutto  per inserirsi nel gruppo dei rinnegati per scoprire i loro segreti senza pero far trapelare l’altra sua identità ossia quella di Incubo.

Tutto cambia quando incontra Adrian.

I due non sanno delle rispettive identità nascoste, cosa succederà quando i segreti verranno a galla??

Primo di una serie, devo dire che come primo approccio mi è piaciuto molto, e stato un buon modo per uscire un po dal mio periodo romance, non tanto i distopici ma le storie sui supereroi mi piacciono davvero un sacco e questa non e da meno.

Protagonisti ben caratterizzati, una lettura leggera e coinvolgente, a tratti un po lenta ma non mancheranno colpi di scena

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!