Recensione Miss Marple dodici nuovi racconti


Buongiorno a tutti, qui oggi per parlarvi della raccolta di racconti dedicata a miss Marple che abbiamo potuto leggere grazie a Mondadori.

Si tratta di un insieme di 12 racconti scritti da 13 persone diverse, devo dire che me ne sono accorta dopo di questa cosa, anche perche l’insieme è molto omogeneo.

Ogni racconto è autoconclusivo, le storie variano di lunghezza e devo dire che ce ne sono state un paio (quelle forse piu lunghe che sono state quelle che mi hanno colpito di piu rispetto alle altre e sono quella ambientata sulla nave e quella che si svolge a un matrimonio).

Protagonista l’anziana Miss Marple, che per pura coincidenza è sempre presente quando quando si tratta di omici,con  il suo occhio è sempre pronta a cogliere dettagli che sfuggono agli altri e pronta sempre a dire la sua al punto che gli altri le si rivolgono per risolvere questo misteri e catturare gli assassini. 

Un gran bel personaggio devo dire. 

Allora vi devo dire che non mi è piaciuto al 100% salvo qualche storia( quelle sopra citate) mi ha un po annoiata, ho fatto difficoltà a finirlo forse il fatto che le storie erano brevi e a se non sono riuscita ad entrare nella storia al 100% e godermela al pieno.

Forse un numero migliore di storie piu lunghe avrebbero potuto favorire lo scorrimento della lettura.

Se siete amanti del personaggio fatemi sapere cosa ne pensate.. sono molto curiosa.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!