Recensione I Sussurri delle ombre



TRAMA

Delaney “Lane” Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l’occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l’aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la “ragazza che sente le voci delle ombre”. Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.

Recensione:

Oggi mi fermo a parlarvi di un libro che per me è un po un meh, sto parlando de “i sussurri delle ombre” un dark academia scritto da Kelly Andrew. 

Inizialmente lo stile mi aveva ricordato molto Hell Bent della bardugo ma la lettura non mi ha convinto al 100%.

Inizialmente ero partita molto carica, mi stava anche piacendo molto ma a un certo punto, dopo averlo fermato un paio di giorni, ho iniziato a faticare ad andare avanti, non riuscivo a capire l’autrice dove volesse andare a parare, lento, lo stile mi è risultato a tratti pesante, la storia si svolge per lo piu nelle ultime 50 pagine che devo ammettere ho avuto difficoltà a capire le varie cose a punto che sono dovuta tornare indietro a rileggerlo.

Diciamo che come libro d’esordio per l’autrice non c’è male, possiamo dire che se le saputa cavare, ce molto peggio😂

Ovviamente tante cose avrebbe potuto evitarle, altre gestirle meglio pero tutto sommato il risultato non è tragico, per chi ama il genere potrebbe essere anche una lettura piacevole.

Protagonista Lane, giovave ragazza sorda che sin da picccola convive con le ombre è un personaggio che non mi ha trasmesso nulla, da sempre cresciuta in una bolla di vetro, quando viene accettata alla Howe University si rende conto che è il momento giusto per iniziare a dipendere da se stessa.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!