Recensione ”La custode di parole”


Non ho mai visto nessuno amare le parole come te. E quando dico “amare”‘ parlo di vero amore. Tu parli ai libri. Ma è ora che tu scopra il mondo fuori dalle pagine, che lo guardi con i tuoi occhi. Parti all’avventura. Il mondo ti aspetta a braccia aperte. Ma per questo dovrai spiccare il volo, assumerti dei rischi. Staccati da ciò che ti trattiene. Trova la tua strada, non solo quella che vogliono scrivere per te

Se cercate un fantasy leggero, adatto soprattutto ai ragazzi, questo libro fa al caso vostro.

All’inizio ho fatto un po fatica a capire le cose e soprattutto a legare con la protagonista che non mi ha fatto impazzire pero piu vai avanti con la lettura piu capisci il perche di tante sue azioni. 

Molto legata alla sua famiglia, rifiuta di seguire il principe che sta per scappare per poi essere costretta a sua volta a partire per cercarlo e cercare la sua famiglia.

Un incognita anche il personaggio maschile, spero in un secondo volume solo per capire chi sia davvero anche se lui non mi è dispiaciuto.

L’autrice ha caratterizzato bene le ambientazioni e non mancheranno i colpi di scena, andando avanti vi assicuro che la lettura si farà più interessante e scorrevole.

Non ci sono molte scene violente visto il target di età.

Punto centrale di questo racconto sono le parole e il legame che ha la protagonista con quest’ultime.

Come lettrice mi sono ritrovata in molti pezzi e frasi di questo libro.

Personalmente l’ho trovato a tratti molto lento, ho avuto un po di difficoltà ad arrivare a fine libro perche alterna momenti in cui ti cattura ad altri in cui si perde un po.

Tutto sommato però è in libro ben scritto adatto al target di età a cui fa riferimento.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!