Recensione ” La Casa Sul Mare Celeste” di TJ Klune

Per me la casa sul mare celeste è un libro di quei libri che hai paura di iniziare perché hai paura che deluda le tue aspettative ma che una volta iniziato non vuoi più smettere. È uno di quei libri di cui non sai di avere bisogno finché non lo hai.
È un libro dolcissimo, che ti abbraccia e ti aiuta, che mette in risalto la diversità e la tratta come un qualcosa di normale e fa sì che venga accettata.
Ti catapulta in un mondo fatto di amore, dove le persone che non hanno un posto e che vengono rifiutate da tutti trovano la loro casa e persone a loro simili che diventano la loro famiglia e si proteggono a vicenda.
Non mancherete di immedesimarvi nella storia, vi sentirete parte di questo piccolo mondo.
È un libro che ti dà davvero tanto, per me è stato uno dei libri più belli letti quest’anno e una volta finito già non vedevo l’ora di leggerlo di nuovo.

Linus è un’assistente sociale dedito al lavoro a cui viene assegnata un operazione segreta ossia quella di recarsi su un isola per constatare se per i ragazzi che ci vivono l’orfanotrofio sia un luogo sicuro o meno. Linus però non sa a cosa va incontro.. riuscirà ad andare contro le apparenze??

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!