Recensione “A curse so Dark and Lonely ” di Brigid Kemmerer

Fare una recensione senza spoiler di questo libro è un qualcosa di troppo difficile visto che ci sono tantissime cose su cui vorrei sclerare ma so che molti non hanno ancora avuto modo di leggerlo quindi vi dirò molto così superficialmente le mie impressioni.
Parto dal fatto che mi sto approcciando da poco alla lettura in inglese e questa è la mia seconda esperienza dopo tenebre e ossa e ammetto che qui non ho trovato particolari difficoltà anzi sono riuscita davvero a godermi questo libro a punto che non sono riuscita a staccarmi e leggere altro perché mi ha preso troppo.
Tra i tanti retelling della bella e la bestia questo è quello che mi è piaciuto di più.. finalmente una protagonista che non perde tempo a lamentarsi e che si batte in prima linea, coraggiosa come poche, Harper è in assoluto diventata una delle mie protagoniste preferite di sempre.
La cosa che mi ha colpito molto di questa ragazza è il fatto che nonostante sia affetta da una paralisi cerebrale che l’ha colpita alla nascita non vive la sua condizione come un qualcosa che possa fermarla, ho apprezzato il fatto che l’autrice abbia creato un’eroina con un problema così grande, un modo per far capire a chi legge che le disabilità non devono essere viste come qualcosa di diverso.
Per quanto riguarda Ren il protagonista maschile è ben costruito anche lui a mio avviso è ha una bella evoluzione.

📚 La vita di Harper scorre abbastanza tranquilla, vive con il fratello, che cerca in tutti i modi di risanare i debiti lasciati dal padre e la madre malata, fin a quando un giorno non viene rapita da Grey e ritrova a Emberfall lontano dalla sua famiglia.
Qui la giovane scopre che il principe Ren è vittima di una maledizione che lo costringe a vivere sempre la stessa stagione.
L’unico modo che ha il giovane per rompere la maledizione è far sì che una donna si innamori di lui.
Riuscirà Harper a innamorarsi di Ren?

❓Che ne pensate di questo libro ?

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!