Recensione “Una Storia di Stregoneria” di Chris Colfer

Quando ti presentano un libro per ragazzo non immagini mai quanti messaggi profondi possa nascondere al suo interno, è questo il caso di una storia di stregoneria, secondo libro della saga di @chriscolfer; in questo libro Brystal si trova a rapportarsi con l’enorme carico di responsabilità che essere la fata madrina con porta, compaiono l’ansia e la sensazione di non essere mai abbastanza, incontriamo anche i pensieri negativi che perseguitano la giovane per tutto il corso del libro .
Brystal e i suoi amici vi troveranno questa volta a combattere con un nuovo nemico rappresentato dalla armata virtuosa che,ricomparsa dopo tanti anni vuole riportare la magia allo stato proibito eliminando tutte le figure magiche. Brystal e gli altri cercheranno in tutti i modi di fermarli
Devo ammettere che ho amato questo secondo volume molto più del primo, qui oltre al punto di vista di Brystal si alterna anche quello di Lucy che ci aiuterà a capire meglio il suo personaggio.

❓ Voi leggete libri per ragazzi ? O libri con tematiche importanti??

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!