Recensione Destini incrociati di Lexi Ryan

TRAMA

Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.

recensione


E con destini incrociati si conclude questa dilogia che devo dirla tutta non mi è dispiaciuta per niente, è uno stile quello dell’autrice che intrattiene, molto scorrevole, ovviamente ci sono delle cose che potevano essere gestite meglio a mio avviso a livello di trama.

Il libro parte da dove l’abbiamo lasciato con il grande colpo di scena che l’autrice pone alla fine del libro.

Mi aspettavo che le cose andassero come sono andate, anche se a dirla tutta dal finale non so perche mi aspettavo qualcosa di diverso ma alla fine nonostante tutto devo dire che sono soddisfatta

Ci vengono approfonditi nuovi personaggi che nel primo libro avevamo conosciuto cosi superficialmente e che mi sono piaciuti molto.

Abbiamo un evoluzione anche nei protagonisti principali, Brie la ritroviamo più consapevole di se e del suo ruolo, è quella che secondo me ha l’evoluzione migliore in questo libro, una volta salvata la sorella si concentra piu su se stessa e sui suoi sentimenti sempre piu divisi tra sebastian e finn.. Dove la porterà il suo cuore?

Anche sebastian devo dire che ha avuto un suo cambiamento soprattutto verso la fine del libro, trova la redenzione a tutti gli errori che ha fatto.

Se vi piace il genere e cercate una lettura leggera e piacevole ve la consiglio!

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!