Recensione Come disinnamorarsi perdutamente


Dal titolo mi aspettavo qualcosa legato a un romance e invece quello che ci aspetta in questo libro è tutt’altro che romance! Le vicende di tre giovani Annie, Joy e Celine si intrecciano tra di loro in un viaggio nella mente di queste tre donne e di come le vicende del passato abbiamo influenzato quelle che sono oggi.

Ma le tre si possono definire davvero felici?

Annie ha una relazione con Josh, cui segnali ci fanno capire nel corso della lettura come la relazione sia portata avanti solo dalla giovane mentre il ragazzo va dove lo porta il vento ma si sa quando uno è innamorato difficilmente vede al di la del suo naso e quindi tende a giustificare qualsiasi comportamento.

Inizia a mettere tutto in discussione quando una sua collega si licenzia e le lascia una lettera dove accusa il suo capo di molestie, dopo una serie di indagini si renderà conto che tutti i suoi sforzi per smascherare la cosa non porteranno a nulla. 

Altra protagonista del racconto è Joy coinquilina e amica di Annie, lavora nelle risorse umane e da sempre la sua vita è caratterizzata dal difficile rapporto che ha con il suo corpo e che la rende molto insicura.

La situazione cambia quando le due decidono di prendere un coinquilino e qui entra in gioco Theo di cui Joy si innamorerà perdutamente nonostante i continui avvertimenti della sua amica. 

Qui entra in gioco la terza e ultima protagonista Celine il cui nom come lei stessa racconta le fu dato dalla madre in onore di una borsa, classica bella ragazza anche lei insicura del suo corpo e alla continua ricerca di attenzione maschile.

Sarò onesta questo libro non mi è piaciuto non mi ha colpito del tutto ho trovato che mancasse di azione anche se si legge veloce perche alla fine vuoi arrivare a capire dove vuole andare a parare l’autrice.

È un libro molto introspettivo che attraverso i punti di vista delle tre ragazze vuole farci entrare nel loro mondo per mostrarci come alcuni singoli eventi possano cambiare del tutto la nostra vita e costringerci ad aprire gli occhi, ci mostra come nella vita ci siano cose belle se si riesce a far pace con se stessi.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!