RECENSIONE ANCORA UN ALTRA

Ho conosciuto le plurali lo scorso anno al campania libri festival e sono stata subito attratta dai loro libri, dietro ai colori si nascondono storie femministe che riscattano le donne.
Sin da subito sono stata attratta dalle loro storie e quest’anno ho preso coraggio e mi sono fatta avanti e hanno gentilmente accettato di collaborare con me e questo per me e stato davvero un onore.

Il libro che ho avuto piacere di leggere è stato quello con la copertina e la trama che mi hanno colpito di più.
Il titolo e “ancora un altra” di Sabrina Mills ed e la storia di Elena e Giulia le cui vite si intrecciano dal momento che la prima indaga su una serie di omici che coinvolgono una serie di donne il cui assassino ha come intento quello di farle smettere di soffrire, i corpi vengono rinvenuti con lo stesso modus operandi, tutte uccise allo stesso modo e soprattutto lasciate su letto truccate con cura, vestite a festa e ben sistemate nel proprio letto.

E una storia forte quella di Elena donna transgender che ha un passato difficile dovuto al suo essere trans ma che ha avuto il suo riscatto nella vita, ama il suo lavoro ed ha accanto un uomo che la ama e si troverà avanti una scelta che le cambieranno la vita, infatti le sara proposto di adottare una giovane ragazza.

La storia ci viene raccontata da tre punti di vista diversi: quello di Elena, quello di Giulia e quello del fratello dí quest’ultima. Ogni capitolo ci permette di entrare nella mente dei vari personaggi ed analizzarli, capire perché ognuno di loro agisce in un determinato modo e soprattutto come il passato senza rendersene conto lasci segni indelebili e a volte ferite non rimarginate nelle persone.

Una storia che mi e entrata dentro, volevo sempre di piu, mi e piaciuta cosi tanto che staccarsi e stato davvero difficile, volevo finirlo da un lato perche davvero volevo capire come andasse a finire (tra l’altro aggiungo che il finale è stato davvero inaspettato) ma volevo sempre di piu, volevo che la lettura non finisse

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!