LA FESTA DELLE BRAVE RAGAZZE RECENSIONE

Allora in primis voglio ringraziare la pienogiorno per la fiducia che per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.

La trama mi ha convinta sin da subito,mi ha ricordato molto la serie televisiva pretty little liars.
In questa storia le protagoniste sono quattro ragazze amiche per la pelle si da piccoline, cresciute insieme hanno condiviso tutto della vita, ci sono sempre state l’una per l’altra e si sono sempre coperte le spalle a vicenda.
Ma una avvenimento accaduto la notte del loro ballo di fine anno porterà le giovani ad allontanarsi per sempre e il fardello che si porteranno dietro tornerà a perseguitarle ad un certo punto delle loro vite.
Tra misteri, intrighi e primi amori vediamo come si destreggiano queste giovani alle prese con l’adolescenza.

Allora parto dal fatto che la storia di per sé mi è piaciuta molto, l’ho trovata molto scorrevole.
Il racconto ci viene mostrato dal punto di vista di tutte e quattro le protagoniste questo ha aiutato molto nella lettura a capire soprattutto cosa passava loro per la testa, ci aiuta a comprendere meglio i loro caratteri, 4 ragazze molto diverse tra loro caratterialmente che si destreggiano tra i problemi familiari e primi amori, ci mostra come spesso il mondo visto da un adolescente possa essere distorto e complesso.
Mi piacciono molto le storie con i punti di vista dei diversi personaggi solo che in questo caso nonostante fosse giusto il punto di vista di tutte e quattro le ragazze soprattutto nella parte del presente avrebbe preferito che ci fosse un unico punto di vista più che altro perché la curiosità di sapere come andasse a finire era molto forte.

La storia è ben strutturata, i protagonisti ben caratterizzati e il finale abbastanza scontato pero devo ammettere che comunque ci sta con la storia in se.

Non ha deluso le mie aspettative.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!