Deviate di Jay Kristoff

Deviate bhe che dire auesto libro mi ha stupito molto in positivo, non sapevo cosa aspettarmi anche perche a stento avevo letto la trama del primo libro figuriamoci quella del secondo ahahaha.

Devo dire che l’ho trovato molto scorrevole, non pesante come si potrebbe immaginare, piu leggevo piu avevo voglia di leggere anche perché diciamoci la verità Kristoff sa come tenere alta l’attenzione nei suoi libri. 

Partendo da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti nel libro precedente, questo nuovo volume da molto piu spazio agli altri personaggi in particolare Lemon, cui avventure occupano buona parte del libro il che a me è piaciuto perche ci permette di esplorare piu a fondo il suo personaggio cui avventure andranno ad intrecciarsi con quelle di un nuovo gruppo di giovani a cui salva la vita per caso, scoprendo che ci sono altri giovani che come lei hanno poteri.

Una lemon che mette sempre al primo posto i suoi amici ma che impara a rendersi conto di non essere piu quella che si accoda.

Meno protagonista è Eve che, ormai passata al lato oscuro, alleatasi con i suoi fratelli, è alla disperata di ricerca del corpo di Ana in modo da poter accedere alle ricerche del padre per la costruzione degli automi. 

Mi aspettavo che come protagonista del libro precedente fosse piu presente anche in questo libro almeno per capire un po di piu sulla sua scelta ma diciamo che va bene tutto sommato.

Spero che abbia maggiore spazio nel prossimo libro perche vorrei che questa sua nuova versione “cattiva” venisse approfondita.

Eve e Lemon per molto tempo amiche per la pelle si ritroveranno a combattere dai due lati opposti della battaglia.

Da un lato Eve ormai alleata con i suoi fratelli alla ricerca di Ana cui dna serve per chiudere il cerchio di accesso alla creazione dei nuovi sembianti.

Dall’altro Lemon che si troverà a fare i conti con il suo potere e con la scoperta di un nuovo gruppo di giovani.

Riusciranno le due a riunirsi?

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!