Recensione “Una storia di Magia” di Chris Colfer

Chi mi conosce un minimo sa che sono una fan di @chriscolfer sin dai tempi di glee e quando ho scoperto che aveva iniziato a scrivere libri sono sempre stata li pronta a prenderli.
Quando per puro caso ho scoperto che dopo la terra delle storie aveva scritto una nuova saga non vedevo l’ora di leggerla 😍 , per me i suoi libri sono un po come quando leggi per millesima volta harry potter e senti sempre quella sensazione di tornare a casa.
Una storia di magia è ambientata in un mondo fantastico dove alle donne non era permesso ne leggere ne andare a scuola ma venivano costrette a frequentare un corso che le preparasse alla vita domestica.
Brystal la protagonista è una giovane ragazzina che ama la lettura e che vivi in un paese dove la magia non è ben vista dalla gente.
Un giorno la giovane decide di accettare un lavoro in libreria cosi da essere piu libera di leggere, è qui che la giovane si imbatterà in un reparto proibito dove troverà dei libri di magia e scoprirà alcune verità tenute nascoste.
Tutto cambierà quando la giovane verrà beccata a praticare la magia e grazie all’intervento del padre sarà mandata in un istituto di correzione.
Questo libro è un inno alla diversità, ci fa capire che bisogna accettarsi e accettare gli altri per quello che sono.
Non mancheranno i colpi di scena soprattutto nella parte finale😍.

❓avete letto questo libro? Lo leggereste??

Ringrazio @claudiafachinetti e @rizzolilibri per la copia.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!