Recensione TUTTO QUESTO TEMPO di Mikki Daughtry e Rachael Lippincott

TRAMA

Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all’aria, letteralmente. L’auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley. Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l’unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto. A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese…

RECENSIONE:

Se dovessi definire questo libro per me il termine adatto è inaspettato.

Mi aspettavo una storia molto piu triste di quella che ci viene presentata dall’autrice, si all’inizio è un po triste pero niente che non ostacoli la lettura sinceramente anzi l’ho trovata una lettura piacevole e molto scorrevole.

È una storia che vi stupirà, vi lascerà senza parole, a metà il libro prenderà una piega completamente inaspettata che vi farà urlare, io ero partita pensando una cosa, avevo una mia teoria ed ero convita fosse cosi invece a metà libro l’autrice ha piazzato un colpo do scena totalmente inaspettato che mi ha anche molto fatto rivalutare il libro in se. 

A me non piacciono le storie di morti, ospedali ma questo libro merita davvero di essere letto, la copertina è stata la prima cosa che mi ha catturato, la trama quando l’ho letta mi aveva un po bloccata perché davvero pensavo a una storia molto più triste di quella che ci viene presentata.

I personaggi sono ben caratterizzati, l’autrice ci mostra come il protagonista affronta il suo lutto, come cerca di superare il suo dolore, non cercando di sorvolarlo bensì affrontandolo, affrontando le conseguenze che un semplice evento puo comportare, aiutando a capire che chiudersi in se stessi non è la soluzione e che con le persone giuste tutto può essere affrontato.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!