recensione Peccati d’inverno di Lisa Keyplas

Bhe devo dire che di questi tre letti finora questo è in assoluto il mio preferito!

Evie su di te nessuno ci avrebbe scommesso e invece ?

Quella con maggiore potenziale di tutte, sotto la veste di donna timida si nasconde una ragazza decisa pronta a prendere in mano le redini della sua vita.

La troviamo alla fine del secondo libro che si reca da Lord San Vincent con una proposta quella di un matrimonio combinato , da un lato Sebastian che quasi in bancarotta ha bisogno di soldi per riprendersi e dall’altro Evie che ha un disperato bisogno di un marito per poter scappare dalla sua famiglia che la maltratta e che vuole farle sposare il cugino per tenerla sotto controllo e per rubarle i soldi ma soprattutto la giovane necessità di protezione per poter restare accanto al padre in fin di vita.

Così i due partono diretti a Gretna Green per sposarsi quanto prima ed è proprio durante il viaggio che Evie si accorge quanto Sebastian sia diverso dal donnaiolo che tutti conoscono.

Una volta tornati in Inghilterra Evie si stabilirà nella casa da gioco del padre di cui Sebastian deciderà di prendere le redini per riparare ai danni Ovviamente non mancheranno i problemi (soprattutto quando le amiche scopriranno con chi si è sposata la giovane) e i colpi di scena.

Mi ha catturato dall’inizio alla fine, la giusta dose di azione e qualche colpo di scena, primo libro di questa saga dove ( per fortuna) non assistiamo a balli e cose del genere ma il racconto è più movimentato e cosa molto rara si svolge in una casa da gioco e l’ambientazione anche mi ha catturata.

Evie l’ho adorata, così forte e indifesa allo stesso tempo che fa di tutto per restare accanto a quel padre che l’ha affidata, per il suo bene, a una famiglia che non l’ha mai apprezzata e Sebastian che passa dal donnaiolo che tutti conoscono a un uomo rispettabile.

Anche qui non mancheranno scene tra le “zitelle” e la loro bellissima amicizia, sempre pronte a sostenersi l’una con l’altra, nonostante all’inizio le tre non abbiano preso bene l’unione tra i due alla fine dovranno ricredersi.

Sinceramente sono molto curiosa di leggere l’ultimo volume e vedere cosa ci riserverà la storia di Daisy.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!