Recensione ” Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco)”

Dopo la morte dei genitori Kitty e le sue sorelle sono sommerse dai debiti e rischiano di perdere la casa di famiglia, per questo motivo Kitty la maggiore delle sorelle insieme a una delle sue sorelle si recherà a Londra, ospitate una cara amica della mamma, che loro considerano Una zia, per cercare marito, un uomo abbastanza ricco che possa farsi carico delle sorelle e dei loro debiti.

Dopo una prima serata in società, la giovane fa di tutto per avvicinarsi a i de Lacy una delle famiglie più ricche della zona e ci riesce grazie all’amicizia che lega sua sorella alla figlia de i de Lacy, infatti le due sono vecchie amiche di scuola.

Le cose sembrano andare per il meglio fino all’arrivo del fratello maggiore Lord Racliffe che scoperte le vere intenzioni della giovane fa di tutto per allontanarla dal fratello al punto di stipulare un accordo con la giovane, lui la aiuterà ad integrarsi in società a patto che lei stia lontana dal fratello.

Così Kitty inziera a guardarsi intorno finché le cose prenderanno una piega del tutto inaspettata.Se c’è una cosa che cambierei di questo libro è la protagonista di un insopportabile che non vi dico dall’inizio alla fine poco è cambiato😂

Io la capisco eh che per proteggerle le sorelle farebbe qualsiasi cosa ma essere così testarda e con i paraocchi si renderà conto che non la porta da nessuna parte, si è fissata un obiettivo e senza guardarsi intorno va dritta per la sua strada senza dare conto a nessuno e lo stesso il personaggio maschile Lord Racliffe che se si fosse guardato un po’ attorno si sarebbe risparmiato un po’ di problemi ahhaahaha Però devo ammetterlo nonostante sia insopportabile la protagonista è disposta a tutto per salvare la sua famiglia, non si tira indietro ed ha sempre la soluzione pronta e un gran bagaglio di stratagemmi per entrare in quella società che le sembra in un primo momento tanto lontana.

Tutto sommato però il libro mi è piaciuto, è stata una lettura leggera, che consiglio a chi come me ama il genere romance/regency.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!