Recensione le pene d’amore di Edward Gardiner

Avete mai pensato a come potesse essere un prequel del famosissimo Orgoglio e Pregiudizio??

Bene la vintage edizioni ci dà la possibilità di scoprirlo con le pene d’amore di Edward Gardiner che si apre con il rifiuto da parte della giovane donna che Edward aveva intenzione di sposare e cosi deluso e amareggiato decide di partire con il cognato mr Bennet per andare al capezzale del fratello morente di Bennet portando con sé le nipotine Jane e Elizabeth ma proprio durante questo viaggio la più grande delle sorelle si ammala e i quattro sono costretti a fermarsi nella piccola cittadina di Lambton dove fanno la conoscenza di Miss Fairbanks che li aiuterà a prendersi cura delle bambine.

Una lettura molto carina, è stato molto interessante vedere come si sviluppa la storia precedente a orgoglio e pregiudizio e saperne di più di alcuni personaggi marginali nel libro originale, scopriamo come nasce, in modo molto naturale e dolce , l’amore tra Edward e Madeline, del primo inaspettato incontro tra Mr Darcy e Elizabeth entrambi al momento ancora molto giovani.

È stato bello tornare in questo mondo, devo essere sincera, non avevo del tutto, in un primo momento, anche leggendo la trama, capito che si trattasse di un prequel ma pensavo più un libro a se poi leggendo leggendo ho associato e ne sono rimasta colpita totalmente.

Punto forte per me come sempre l’alternanza dei punti di vista che ci aiuta a capire meglio il punto di vista dei personaggi

Anche qui cmq ritroveremo l’adoratissima Mrs Bennet e il suo bizzarro marito 😂

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!