Recensione La libreria delle storie rimaste di Manuela Chiarottino

La libreria delle storie rimaste è una storia magica, dolce che ti fa sognare, leggendo la trama il libro mi aveva già catturata ma più leggevo più me ne innamoravo.

Una storia che parla di amore, di rinascita, di paura, un racconto leggero che vi farà sognare insieme a Amabel e i suoi amici, non potrete fare altro che immergervi in questo mondo magico che l’autrice ha creato e dove ci insegna che si può sempre ricominciare anche quando qualcosa ci fa paura e che quest’ultima può essere sempre affrontata se a fianco abbiamo qualcuno che ci vuole bene e che si sostiene e supporta.

E poi a chi non piacerebbe lavorare circondata da libri, tazze di tè e biscotti!?

La libreria delle storie rimaste è il racconto della storia di Amabel una giovane ragazza che sin da piccola non riesce a leggere in pubblico e ha un difficile rapporto con i libri.

Un giorno dopo essere stata licenziata e con il contratto d’affitto che sta per scadere trova su un giornale un annuncio di lavoro dove una biblioteca cerca aiuto, così si candida e si imbarca verso questo piccolo paesino fuori Londra.

All’inizio le viene difficile ambientarsi e capire quella dolce signora che gestisce la libreria a suon di torte e biscotti ma con il tempo e grazie all’aiuto del giovane Albert e dei suoi due figli riesce ad ambientarsi e ad andare oltre le sue paure e insicurezze e nel momento in cui vedrà che la libreria è sull’orlo della chiusura sarà la prima a rimboccarsi le maniche per far si che quel posto che le sta tanto a cuore non chiuda.Ce la farà??

Piccolo tocco di classe da parte dell’autrice sono le poesie che si incontrano sia a inizio dei capitoli che nel corso della lettura.

Grazie all’autrice e a Lucia per avermi dato la possibilità di leggere questo libro, va diretto tra le mie letture preferite!

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!