Recensione GRANDI PROMESSE Di Ava Green

Ok questo libro è una bomba, il mio primo pensiero è MA SI PUO FINIRE UN LIBRO COSI CON UN INCOGNITA SUL SECONDO? Io voglio il secondo e lo voglio ora, subito, adesso non è possibile devo assolutamente sapere come vanno le cose.

Detto questo, si torna seri e devo dire che il libro mi è piaciuto davvero tanto, non avevo mai letto un libro ambientato in ospedale, gli ospedali sono abituata a vederli solo (per fortuna) nelle serie tv ( e ammetto che i medical drama sono in assoluto le serie che preferisco di piu)e questo libro è stata una piacevole scoperta, mi ha conquistata a punto che non sono riuscita a staccarmi un momento dalle pagine, leggere di interventi e operazioni mediche è meglio di vederle in tv, fa meno impressione ahahaah 

Devo dire che per certi versi mi ha ricordato Greys Anatomy sarà stata l’ambientazione dell’ospedale o alcune similitudini 🤷🏼‍♀️

Per quanto riguarda i termini medici l’autrice ci pone a fine libro una guida con tutte le varie definizioni.

Per il resto i personaggi mi sono piaciuti davvero tanto sia i principali che quelli secondari, sono strutturati davvero bene, Nash forse avrei preferito fosse approfondito un po di piu, di lui sappiamo davvero poco e spesso l’avrei sinceramente voluto prendere a sberle per i suoi comportamenti pero come coppia lui e Laura vi faranno sognare, fanno scintille.

Laura, Laura è la protagonista di cui abbiamo bisogno ma non lo sappiamo, l’ho adorata, il suo  essere cosi schietta e affrontare sempre sempre di petto i problemi, non si tira mai indietro e pronta sempre ad affronta tutto e soprattutto sempre pronta a tenere testa a Nash.

Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti, l’autrice ha creato davvero un bel gruppo di personaggi, sinceramente non vedo l’ora di sapere pene di più su tutti gli altri e soprattutto di leggere sulla prossima coppia.

Unica nota per me un po dolente il finale, mi aspettavo un finale piu happy ending e non la bomba che ha introdotto l’autrice, che a suo modo ci ha voluto lasciare con il fiato sospeso anche se io l’hotrovato un po troppo.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!