Recensione Demone nel bosco

Cosa ne pensate di un prequel di tenebre e ossa sull’ oscuro?

E se vi dicessi che si tratta di una graphic novel?Super eccitata di aver potuto leggere questa storia un anteprima, troppo breve?si Avrei voluto fosse più lunga? Assolutamente!

I disegni mi sono piaciuti moltissimo una lettura leggera e molto coinvolgente che ci permette di tornare al mondo di tenebre e ossa con un prequel tutto dedicato all’oscuro che ci permette di conoscere un piccolo stralcio del suo passato e che ci aiuta ancora di più a capire perché è diventato così, cosa lo ha spinto ad essere quello che è oggi, l’oscuro che tutti noi conosciamo.

In un mondo dove i Grisha devono tentare in tutti i modi di salvarsi la vita e scansare gli attacchi dei druskelle, il giovane Erik è di nuovo in viaggio con sua madre, alla ricerca di un posto sicuro in cui accamparsi e lo trovano in un piccolo villaggio dove il giovane fa amicizia con una giovane e la sua sorellina ma potrà mai fidarsi di loro una volta scoperta la sua vera identità?Un racconto breve che ci spinge a pensare come a volte le persone una volta scoperto il nostro potenziale sono pronte subito a colpirci alla spalle mettendo a rischio la nostra stessa vita pur di proteggere i loro stessi interessi.

Ci viene mostrato un oscuro giovane, desideroso di una vita normale, ancora lontano da quello che è l’oscuro che noi conosciamo, in costante viaggio con la madre, personaggio che qui ha semplicemente un ruolo marginale, nemmeno tanto di supporto, ci rappresenta un giovane alla ricerca del suo posto nel mondo che non riesce a trovare e che alla fine decide di crearselo da solo.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!