Recensione Crescent City 2 di Sarah J. Maas

Ok adesso mi spiegate io come aspetto che la Maas si decida a terminare Crescent city 3? Un cliffhanger come questo che conclude il secondo libro proprio non me l’aspettavo sono completamente senza parole, un finale degno di un libro bomba che mi ha tenuto incollata per tutto il tempo, se il primo mi aveva fatto impazzire questo non ha deluso le mie aspettative anzi le ha superate di Grand lunga, io non me l’aspettavo così, avevo letto che tutti dicevano che fosse una bomba ma un conto è leggerlo da sé un altro affidarsi ai pareri della gente…

La Maas con questo libro si è superata vi giuro, qualsiasi cosa possa dire non renderebbe giustizia a questo libro, mentre il primo parte lento e si riprende con l’andare avanti, questo parte subito bomba, la maas entra subito nel vivo e vi sconvolge e continuerà a farlo, metterà in dubbio tutte le vostre teorie e vi farà dubitare, vi farà urlare e soffrire insieme ai personaggi ma ne varrà assolutamente la pena ve lo assicuro.Si ci sono state parti un po’ lente ma non così tanto da farti smettere, colpi di scena assicurati uno dietro l’altro 😂

Niente finora non si è proprio capito che HO AMATO QUESTO LIBRO, ho amato tutto vi giuro partendo da Bryce io non ho mai visto una protagonista come lei, cazzuta come poche, una svolta assurda dalla Bryce del primo libro, qui la ritroviamo più sicura di sé pronta a prendere in mano le redini della situazione per proteggere chi ama.

Al suo fianco ci sarà sempre Hunt con la quale le cose si andranno sempre più consolidando in questo libro ( mi hanno fatto sognare questi due in questo libro), incontreremo altri personaggi che andranno ad arricchire la storia con nuovi intrecci.Sulla trama vi dico ben poco perché qualsiasi cosa potrebbe essere vista come spoiler ma cmq anche qui Bryce e gli altri si ritroveranno a prendere parte a una nuova missione infiltrandosi nelle linee dei ribelli per cercare di salvare tutta la situazione ma soprattutto la popolazione da chi li governa.

Anche qui ovviamente sarà presente Danika che sarà punto principale anche di questa storia con i suoi intrighi che porteranno a galla un segreto che metterà anche stavolta direi le vite di tutti in pericolo.Va detto che l’azione principale così come nel primo libro si concentra anche qui nelle ultime duecento pagine più o meno, le ultime cento vi metteranno un’ansia incredibile, le divorerete perché nn potrete fare a meno di capire come andrà a finire.

Niente vabbè aspetto troppo con ansia il terzo adesso perché non mi riprenderò facilmente.

Ringrazio Dorotea e la Mondadori per averci fornito la copia del libro in anteprima e per averci permesso di partecipare a questo review party.

Parte con spoiler

Mio dio ma come si fa ad andare avanti dopo questo libro? Bryce ancora più cazzuta del libro precedente che mette in ridicolo il padre avanti a tutti annunciando che Hunt è il suo compagno.. ma quanto l’ho amata ?? Cmq avevo capito nel corso della lettura che l’agente fosse la cerva e l’indizio palese è stato alla festa del solstizio d’inverno, all’inizio pensavo potesse essere Celestina ma poi mi sono riicreduta e Celestina e Hypaxia ? Che coppia non l’avrei mai immaginato ma tante cose di questo libro non avrei immaginato 😂Tipo che danika avesse scoperto il vero mistero dietro gli Astri e che ci fossero altri mondi.. niente bellissimo.E niente spero che questa lupa che discende dai fendyr ci tolga sabine dalle palle una volta per tutte.. forza Ithan tifiamo per te!! Niente questa cosa del crossover con acotar mi ha fatto impazzire nonostante lo sapessi ho adorato, possiamo aggiungere anche la regina di Terrasen e siamo al completo lei e Bryce ci farebbero sognare.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!