Recensione “Caraval”

Nonostante non sia il libro del secolo o uno dei migliori che io abbia letto devo dire che tutto sommato ho apprezzato la lettura di Caraval nonostante i pareri contrastanti che mi hanno fatto partire la lettura un po’ sulle mie.
Una lettura piacevole tutto sommato, alcune cose vengono poco descritte ma alla fine è una lettura che ti intrattiene, penso che leggero il secondo perché il finale mi ha parecchio incuriosita devo essere sincera quindi penso che continuerò.
Ci sono molti colpi di scena nel corso della storia soprattutto nella parte finale che non mi aspettavo.
Per quanto riguarda le protagoniste devo dire che Rossella nei primi capitoli è davvero insopportabile, migliora un po’ durante il corso della storia ma non del tutto però la capisco tutto sommato tiene così tanto alla sorella da fare qualsiasi cosa pur di rivederla.
Per quanto riguarda Donatella senza fare spoiler posso dirvi che alla fine anche lei fa quello che fa perché spinta da un motivo e sono curiosa di capire come si evolveranno le cose per lei nel secondo libro.

📚Rossella e la sorella Donatella vivono all’ombra di un padre violento da cui cercano sempre di scappare e hanno l’occasione quando, dopo avergli scritto lettere per anni, Tella riceve una lettera da Legend, il famoso proprietario di Caraval, con dei biglietti che le invitavano a partecipare a un gioco.
Una volta a caraval le due sorelle si separeranno e Rossella dovrà eseguire una serie di prove per potersi ricongiungere all sorella scomparsa.
❓ Voi avete letto questo libro? Lo Leggereste?
Cosa siete disposti a sacrificare per le persone a cui volete bene?

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!