Promesse vane di Lexy Ryan

TRAMA:

Potrei godermi l’oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. Se c’è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un’impresa tutt’altro che semplice, però, tanto che l’unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l’aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.

Recensione:


Bene parto con il dire che come sempre non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, sono rimasta colpita molto dalle copertine e da qualcosa qua e la che avevo letto sulla trama..

Pensavo di trovare una copia do acotar, come tanti hanno affermato e invece no (ho letto libri che me l’hanno ricordato molto di piu😂).. ovviamente ci sono alcune parti che potrebbero ricordarlo ma in realtà a me alcuni pezzi della storia hanno ricordato piu la saga di the selection sinceramente ahaah 

Per non parlare della corte Seelie e Unseelie che mi hanno ricordato Shadowhunters.

Ma comunque a parte questo la storia mi è piaciuta molto, l’ho trovata scorrevole e piacevole, si legge molto velocemente e intrattiene.

Ovviamente si tante cose l’autrice poteva gestirle meglio, tante cose potevano essere affrontate diversamente ma alla fine comunque la lettura e piacevole e non dispiace, ovviamente per me non è la saga della vita ma comunque ho apprezzato molto lo stile della scrittrice.

Per quanto riguarda i personaggi mi sono piaciuti: partiamo da Bri per quanto non abbiamo spesso e volentieri approvato le sue scelte e non mi sia trovata d’accordo con lei la capisco, capisco il perche dietro le sue azioni, fa di tutto pur di salvare la vita della sorella.

Sebastian sinceramente non mi ha colpito per niente , già dall’inizio pensavo nascondesse qualcosa, non me l’ha mai contata giusta, come personaggio poteva essere sviluppato meglio. 

Finn e la sua banda sono quelli che sin dal primo momento mi hanno colpito di piu, sono quei personaggi che tengono insieme la storia.

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!