Review PArty “il Re delle Cicatrici”

In primis voglio ringraziare dorotea per aver organizzato il review party e la Mondadori per la copia digitale del libro in anteprima..

Allora ammetto che non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo libro, non mi ero fatta alcun tipo di spoiler sapevo solo che fosse dal punto di vista di Nikolai e la cosa non mi dispiaceva proprio soprattutto perché già nella prima trilogia avevo intuito che il suo personaggio avesse un gran potenziale e quindi un libro su di lui ce lo meritavamo! 

Le aspettative non sono state per nulla deluse Nikolai per me è un gran bel personaggio affascinante, carismatico e ironico al punto giusto.. il re che tutti meritiamo.

Il libro è stato un viaggio alla scoperta della sua persona, vista anche dal punto di vista delle persone che lo circondano, scopriamo qualcosa in più sul suo passato che ci permette di capirlo meglio.

Nel corso della storia lo troviamo a combattere le conseguenze che la morte dell’oscuro ha avuto su di lui, infatti una parte del suo potere è rimasto in lui sotto forma di bestia che spesso si risveglia e prende il controllo su di lui.

Ritroviamo Zoya, al fianco di Nikolai anche lei fa i conti con la morte dell’oscuro e il potere che prima aveva su di lei.

Fedele braccio destro del re, si trova a fare i conti con il suo passato, un passato forte che l’ha segnata e che l’ha portata a essere quella che è oggi, una persona che si nasconde dietro una corazza.

Impariamo a conoscerla meglio e a capirla e devo dire che sono stata molto contenta di poter sapere qualcosa in più su di lei, mi è sempre sembrata una gran bel personaggio con un suo potenziale che viene fuori nel corso della storia.

CHE GRAN PERSONAGGIO! io l’ho amata troppo..

Infine ritroviamo anche nina, i suoi capitoli sono stati all’inizio i più strazianti per me, ho sentito in più parti il cuore fare crack…

La ritroviamo a fare i conti con la morte di Matthias, il suo amato, che ancora porta con sé alla ricerca del posto migliore in cui seppellirlo ( in realtà sappiamo quanto le sia difficile lasciarlo andare)…

Ci sono delle parti in cui lei sente nella mente la sua voce, all’inizio pensavo fosse semplice immaginazione e invece…

Sono rimasta piacevolmente sorpresa comunque quando ho scoperto che ci fosse anche lei nel libro specialmente dopo aver finito il regno corrotto, avevo bisogno proprio del continuo della sua storia e mi è piaciuto molto lo sviluppo che l’autrice ha dato al suo personaggio.

Anche nella duologia di sei di corvi il suo personaggio era uno dei miei preferiti, e spero che si parli di lei anche nel prossimo libro di Nikolai perché sono curiosa di capire che strada prenderà..

Cmq a me è piaciuto molto questo libro, mi ha tenuta incollata sin dalle prime pagine, in molte parti mi si è spezzato il cuore ha fatto proprio crack davvero, i personaggi sono ben caratterizzati e le parti del passato ci aiutano molto a capire,ho avuto l’ansia per 3 quarti del libro e questo cmq non è stato aiutato dall’alternanza dei punti di vista perché sul più bello si cambiava prospettiva e quindi c’era troppo da leggere prima che si potesse andare avanti..

Spero di poter leggere il secondo quanto prima perché sono davvero troppo curiosa di sapere soprattutto dopo gli innumerevoli colpi di scena finali!Cmq va aggiunto che durante tutto il libro non sono mancati colpi di scena che vi lasceranno letteralmente senza parole!

PARTE CON SPOILER

SI ho necessità di questa parte perché ci sono alcune cosa su cui realmente vorrei sclerare senza dar fastidio a chi non ha ancora letto il libro..

Partiamo da Zoya e Nikolai per me la ship di cui non sapevamo di aver bisogno.. ho sperato pe tutto il libro che finissero insieme e spero che ci sia una svolta nel prossimo libro anche perché nn riesco a pensare a nikolai sposato con la principessa Shu.. vi prego proprio no…

Nina quanto tutti abbiamo sofferto con te quando è morto Matthias e quanto abbiamo sofferto quando l’hai seppellito .. mi dispiace solo che gli sia stato riservato questo trattamento, per me nn sarebbe dovuto morire Matthias ma forse la sua morte ha semplicemente fatto scattare qualcosa in Nina e spero che la vicinanza di Hanne la aiuti a portare avanti qualsiasi cosa la giovane abbia in mente!

Infine punto non poco importante il ritorno niente poopo di meno che dell’oscuro BOOM.. a un certo punto della storia me l’aspettavo che ritornasse soprattutto con il fatto che nikolai avesse dentro di sé un residuo del potere dell’oscuro ma ciò che mi la ha lasciato senza parole è stata tutta la parte dove nikolai Yuri e zoya si trovano avanti ai santi, devo dire che Yuri non me l’ha mai contata giusta ma addirittura che si schierasse per aiutare a fare tornare l’oscuro proprio no..

Parliamo della morte di Isaak mammmaia che parte ci sono rimasta malissimo, mi è dispiaciuto davvero tanto per lui, non era granché come personaggio per non si meritava nemmeno di morire.. e poi tutta la storia della principessa Shu e chi se l’aspettava.. tutti all’oscuro arriva Nikolai e boom scopre il mistero in 3 secondi 😂…

Pubblicato da ilviaggiodilessia

Ciao, mi chiamo Alessia e nella vita leggo (e anche tanto); il viaggiodilessia nasce circa un anno fa su instagram per convidere con gli altri la mia passione per la lettura.. Benvuto!